Primo Foro di Investimenti in FIHAV 2016

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e facilitare incontri tra imprese interessate in investire a Cuba e gli organismi dell’Isola incaricati di rispondere a ogni settore prioritario per l’attrazione di capitale straniero.
In conferenza stampa a L’Avana, Deborah Rivas, Direttrice Generale di Investimento Straniero del Ministero cubano di Commercio Estero e Investimento Straniero (Mincex) informò che il Foro si realizzerà durante i giorni primo e due novembre e aprirà il suo programma al mattino con la presentazione della Cartella di Opportunità 2016.
Nelle sessioni seguenti si realizzeranno incontri bilaterali tra imprenditori e il giorno due, nel pomeriggio, si terranno le conferenza “Opportunità a Cuba per l’Investimento Straniero” cui parteciperanno dirigenti del Mincex, investitori con affari nel paese caraibico ed altre entità.
Spiegò la funzionaria che per accedere al Foro non è necessario essere iscritto come partecipante alla Fiera Internazionale di L’Avana, qualunque impresa interessata in conoscere le possibilità di investimento a Cuba può accedere all’incontro e concertare un appuntamento.
In quello senso, si conobbe che dalla pagina web ufficiale di FIHAV, nell’indirizzo www.foro.feriahavana.com si può chiedere appuntamento secondo gli interessi di ogni impresa.
FIHAV 2016 si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi nel recinto fieristico ExpoCuba. Fino alla data, è prevista la partecipazione di oltre 4000 espositori di 60 paesi.
(Fonte TTC)