È forte il messaggio al trade e ai media italiani:
#Cuba è pronta ad accogliere nuovamente i turisti e ad offrire esperienze di viaggio all’insegna della spensieratezza e del divertimento, caratteristici di questo paradiso caraibico, ma in totale sicurezza e nel rispetto dei nuovi protocolli sanitari.
La Borsa internazionale del Turismo (Bit) è terminata 12 aprile nel centro delle convenzioni e delle esposizioni Fiera Milano City con la partecipazione di 843 espositori di 32 Paesi in rappresentanza di tutte le tipologie più rilevanti. In particolare da Europa (36%) e Nord America (16%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa.
Nella mappa turistica post pandemica» – afferma Mirta Granda Averhoff, nuova ambasciatrice di Cuba in Italia, entrata in carica lo scorso febbraio 2022 – «Cuba si posiziona come meta sicura, al secondo posto nel Mondo in termini di livelli di vaccinazione, con l’89,5% della popolazione totale immunizzata contro il Covid-19 con il programma di vaccinazione completo (tre dosi) e oltre il 50% con la dose di richiamo.
Fonte: Eurocomunicazione