Compagnia italiana di crociere opererà da Cuba i suoi viaggi ai Caraibi.

La nave MSC Opera avrà il suo porto basi sulla capitale cubana ed offrirà viaggi per 16 destini della regione caraibica, tra essi, Giamaica, Isole Caimano, Messico e L’Avana.
Quando il turismo in Cuba cresce annualmente da un 15 percento, la compagnia italianaMSC informa che a partire da dicembre prossimo prenderà come porto basi a L’Avana, per le sue operazioni di inverno nei Caraibi.
L’inclusione di Cuba destino come basi modifica la programmazione originale della stagione invernale 2015-2016 della compagnia leader di crociere per il Mediterraneo, Sudafrica e Brasile, prevista a realizzare nella nave MSC Opera, come cita l’agenzia spagnolo EFE.
Cancellati gli itinerari per le Isole Canarie, Madeira e Marocco, ora la imbarcazione avrà il suo porto basi sulla capitale cubana ed offrirà viaggi per altri 16 destini della regione caraibica, prima che ritorni all’Europa il 12 di aprile di 2016.
La nuova operazione include la possibilità di navigare per la Giamaica, Isole Caimano e Messico, oltre a passare due notti a L’Avana, selezionata come una delle sette città meraviglie del mondo attuale e principale porta dei turisti che visitano Cuba.
Il comunicato di MSC indica anche che gli itinerari per sette notti saranno disponibili per i clienti della compagnia, con un pacchetto combinato di crociera e volo da Spagna, Italia, Francia, Germania, Canada, Brasile ed Argentina.
La vendita di queste attraenti offerte si effettuasse attraverso tutti i canali del gruppo che in accordo con l’agenzia ricettivo Cubanacán promuoverà anche servizi in terra ed escursioni.
Il MSC Opera navigherà il due di dicembre venturo da Genova verso L’Avana, dove rimarrà fino al giorno 22, quando comincerà le sue operazioni dai Caraibi.
Con questa decisione, la prestigiosa firma italiana si trasforma nella prima del suo tipo in operare il destino Cuba.