Il poderoso uragano Irma avanza verso Cuba I pronostici recenti indicano che Irma raggiungerà la zona orientale del paese all’alba di domani, venerdì 8 settembre, per continuare la sua traiettoria lungo la costa nord verso la regione centrale, dove il sistema dovrebbe realizzare una curva e proseguire il suo passaggio verso la Florida.
Ricardo Cabrisas ha ricevuto la Segretaria Generale della OACI Durante l’incontro la visitatrice ha espresso il suo ringraziamento per l’importanza che Cuba assegna alla relazione con la OACI, così come per il riconoscimento al nostro paese per il lavoro sostenuto che si sviluppa in materia di sicurezza dell’aviazione.
Firmato a L’Avana protocollo d’intesa tra Italia e Cuba in materia ambientale Data:
19/07/2017
Si e’ svolta venerdi’ 14 luglio a L’Avana la cerimonia di firma del Memorandum d’Intesa in materia di cambiamenti climatici, vulnerabilita’, valutazione del rischio, adattamento e mitigazione tra il Ministero dell’ Ambiente, la Tutela del Territorio e del Mare del Governo italiano ed il Ministero di Scienza Tecnologia ed Ambiente (CITMA) di Cuba.
A firmare il ...
Gli USA hanno imposto la quarta multa del 2017 per indurire il blocco contro Cuba Autore: Granma | internet@granma.cu
30 giugno 2017 08:06:50
Il Dipartimento nordamericano del Tesoro ha imposto quest’anno quattro multe a imprese, del suo paese e straniere, per presunte violazioni al blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba.
L’ultima vittima di questa politica, che dura da più di 55 anni è la compagnia statunitense di assicurazioni American Internacional Group (AIG), ...